Per prenotare una visita, telefona al numero dello studio che preferisci oppure scrivimi a

info@fool4food.it

 

La dieta su misura per te

Il mio compito sarà aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo, mostrandoti le possibili strategie dietetiche e invitandoti a mettere in campo tutte le tue abilità.
Preparerò per te una dieta su misura, che tenga conto delle tue caratteristiche specifiche e uniche.
Ti guiderò nella selva delle false credenze alimentari svelandoti verità e bugie in ambito nutrizionale.
Mi impegnerò affinché tu recuperi un sano rapporto con la bilancia e con la tua alimentazione.
Ti stimolerò a non mollare mai, anche quando ci saranno momenti di sconforto.
 
Tuttavia, in nessun momento e nemmeno con la migliore dieta possibile, mai potrò sostituirmi a te: sarai tu l'artefice del miracolo, l'unico soggetto possibile che renderà reale il cambiamento sperato. La strada la farai tu, io sarò solo quella che ti avrà indicato la giusta direzione.

Come si svolge la prima visita

La prima visita avrà una parte più "tecnica" dedicata alla misurazione di peso, altezza e circonferenze, all'effettuazione della BIA (puoi leggere qui di cosa si tratta) e a una breve anamnesi dietetica
Quindi il cuore della visita sarà il colloquio motivazionale, cioè insieme parleremo di quali sono i tuoi obiettivi e di come fare per ottenerli.
Per finire ti illustrerò i possibili approcci dietetici per il tuo specifico caso e ti spiegherò e consegnerò l'opuscolo informativo sulle buone abitudini alimentari da me redatto, che sarà il canovaccio di base da cui partire per il tuo combiamento, in attesa della tua dieta personalizzata, che invece riceverai entro una settimana dalla prima visita tramite e-mail.
 
Le visite di controllo successive saranno concordate insieme a te, se vuoi sapere come saranno organizzate leggi qui.
 

COSTI DELLA PRIMA VISITA E DELLE VISITE DI CONTROLLO

 

PAGAMENTI

Contanti
Assegni
Bancomat e carte di credito
 

DURATA DELLE VISITE

Prima visita: 1 ora e mezza 
Controlli: circa mezz'ora 
Solo BIA: circa 15 minuti 

 

SE IL PAZIENTE HA MENO DI 14 ANNI

Se il paziente ha un'età inferiore ai 14 anni la visita avrà una durata di circa un'ora, non comprenderà la BIA e non sarà inviata nessuna dieta con grammature ma illustrato in visita e rilasciato un opuscolo di norme di sana alimentazione pediatrica. Anche il costo della prima visita sarà diverso (100 €).
 

SE SEI GIÀ UN MIO PAZIENTE

Dopo un lungo periodo di assenza (cioè se non fai controlli da un anno o più), non posso fissarti un semplice appuntamento di controllo ma dovrai rifare la prima visita, corredata di nuovi esami del sangue ed adeguamento del nuovo schema dietetico.

 

Condividi questa pagina sui social